EVENTI

SAB 23 MARZO - FESTA DI PRIMAVERA!!!

Avete appena mosso i primi passi nel folk? Siete ballerini di lungo corso? Alla Festa di Primavera troverete comunque... pane per i vostri denti!

Grazie al Gruppo Ande Bal Folk, che ci ha già fatto ballare lo scorso anno a Brescia, durante la Festa della Musica!
Loro sono la "sezione musica" della storica Associazione Culturale Ande Cante e Bali di Rovigo, che si occupa di tradizione Veneta. Sono attivi anche individualmente, a livello nazionale ed europeo (festival folk, concerti, trasmissioni televisive e radio di settore).
Come Gruppo Ande Bal, propongono un ampio repertorio da ballo, che spazia dal Norditalia - Veneto, Emilia-Romagna, valli Occitane piemontesi...- ai più noti balli tradizionali di varie regioni francesi. Completano il bouquet alcune tra le più conosciute danze anglosassoni, ma anche dell'Est, dai Balcani ad Israele. E non mancano ovviamente i grandi "classici" dell’animazione!

Vi aspettiamo numerosi!

Per produrre meno rifiuti possibile, vi invitiamo a portare il vostro bicchiere di plastica dura.

Per info: Claudio 329 605 9029 noi@ritminfolk.it

 

STAGE BRANLE DE LA VAL D'OSSAU E RONDEAU DE SAMATAN - DOM 31/03/19

Anche quest’anno i gruppi Giravoltati e Ritminfolk daranno il via a un super stage!
La danza protagonista sarà il Branle della Vallée d’Ossau, originario di una valle dei Pirenei francesi. Si ballerà in catena e in coppia, ma attenzione a riuscire a trovare la giusta armonia! Lasciarsi trasportare dalla musica non sarà mai stato così belloooo
A seguire il Rondeau de Saves, dal paese occitano di Samatan, ma chissà che non venga in mente altro alla nostra insegnante, la bravissima Cristina Zecchinelli, che ci accompagnerà in questo percorso arduo e coinvolgente :)
Per chi ancora non sarà stanco di ballare, al termine dello stage proseguiremo con un variopinto dj set! Cercheremo di esaudire tutte le vostre richiesteeeee
Durante la pausa di metà giornata ci piacerebbe pranzare tutti insieme. Ognuno è invitato a portare qualcosa, da mangiare o da bere, per condividere un lieto pasto in compagnia.
Non dimenticate il vostro bicchiere e il vostro coperto di plastica dura, meno rifiuti produciamo meglio è!
Questo evento è rigorosamente ad offerta libera consapevole. La popolarità dei balli folk è per noi molto importante e ci teniamo che non ci siano vincoli economici alla partecipazione ad uno stage di ballerini esperti.
Non vediamo l’ora di iniziare!
Programma:
10.00-12.30 stage di Branle della Val d’Ossau
12.30-14.00 pranzo condiviso
14.00-16.00 stage di Rondeau de Saves
16.00-18.00 dj set
Per informazioni:
Guido 320 0779697
Giuliana 340 7781096

I MERCOLEDÌ DI RITMINFOLK

 

  CONTINUANO LE SERATE DEL MERCOLEDI'

SEGUITECI SU FACEBOOK

Venite a ballare con noi!